Fidae Pratiche d'eccellenza

Gestione prevenzione e contrasto bullismo: Tavolo UNI/PdR, la Fidae c’è

Linee guida per un sistema di gestione per la prevenzione e contrasto del bullismo nelle scuole

Il giorno 7 febbraio 2018 si terrà la riunione insediativa del Tavolo “Gestione prevenzione e contrasto bullismo”, al quale presenzierà anche la Fidae; il progetto si propone di fornire delle linee guida per la definizione di uno schema di gestione per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado per affrontare e prevenire il rischio di comportamenti violenti nei confronti di minori e di condotte comunque dannose alla formazione delle loro personalità.

L’iniziativa verrà portata avanti da UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), un’associazione privata senza scopo di lucro riconosciuta dallo Stato e dall’Unione Europea, che da quasi 100 anni elabora e pubblica norme tecniche volontarie – le norme UNI – in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.

 

Qui pubblichiamo uno schema riepilogativo in progress:

Sommario: Il progetto di prassi di riferimento si propone di fornire delle linee guida per la definizione di uno schema di gestione per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado per affrontare e prevenire il rischio di comportamenti violenti nei confronti di minori e di condotte comunque dannose alla formazione delle loro personalità.
Ambito di attività: Sistemi di gestione
Proponente: ACCREDIA
Descrizione: ACCREDIA è l’ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano, in applicazione del Regolamento europeo n. 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. ACCREDIA è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.
Data avvio Tavolo di lavoro: 07/02/2018
Data approvazione Tavolo di lavoro:
Data termine consultazione:
Data pubblicazione: