Educazione Evidenza Studenti

46° Premio nazionale della Bontà “S. Antonio da Padova” – POSTICIPO SCADENZA dal 26 aprile al 30 settembre 2020


Anche quest’anno la Fidae patrocinerà con gioia il Premio nazionale della Bontà “Sant’Antonio di Padova”, giunto alla 46esima edizione e rivolto agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado.

Invitiamo tutti gli associati a prendere visione del regolamento, e a contattare l’organizzazione ai recapiti riportati in calce per effettuare l’iscrizione.


46° Premio nazionale della Bontà “Sant’Antonio di Padova
POSTICIPO SCADENZA dal 26 aprile al 30 settembre 2020

Gentilissime Signore e Pregiatissimi Signori, Pace e Bene!

Anche quest’anno l’Arciconfraternita bandisce il Premio nazionale della Bontà rivolto agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado di lingua italiana.
Di seguito presentiamo una scheda sintetica del Premio, rinviando all’allegato Regolamento per le norme di partecipazione.
Ci auguriamo che la nostra proposta possa trovare la Vostra accoglienza e possa così essere massimamente diffusa tra i giovani.

Tema:
Un luogo o un monumento può essere testimone di storie o eventi di bontà e solidarietà, che hanno lasciato tracce nelle nostre Città e Paesi.
Racconta ciò che puoi scoprire nei luoghi in cui vivi.

Bando/Regolamento integrale: scaricabile dal sito associativo 
www.arciconfraternitasantantonio.org
Link diretto: http://www.arciconfraternitasantantonio.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=1120:46_premio_bonta_regolamento&Itemid=281
Una versione Pdf del Bando/Regolamento, anche ai fini di un’auspicabile pubblicazione nei Vostri siti WEB istituzionali, è allegata alla presente.

Destinatari: tutti gli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di lingua italiana, ovunque residenti in Italia e nel Mondo.

Modalità di partecipazione: GRATUITA con invio di un elaborato narrativo/poetico individuale o di un disegno individuale o di un cortometraggio di durata massima di 3 min anche di gruppo.

Scadenza: nuova scadenza 30 settembre 2020, immutate le modalità di spedizione degli elaborati ovvero per posta al nostro indirizzo postale.

Tra i Premi per i concorrenti: Ospitalità alberghiera a Padova con l’intera famiglia per la cerimonia di premiazione. Medaglie del Santo Padre e Sigilli della Città di Padova per i primi classificati. Abbonamento al Messaggero dei Ragazzi.

Premi per le scuole: Borse di studio con monte premi complessivo intorno a  € 3.000.

Cerimonia di Premiazionenuove date sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 a Padova ove le condizioni epidemiologiche lo consentiranno.
Per informazioni: vedi sotto i nostri recapiti.

Informazioni e immagini relative alle passate edizioni del premio potranno essere visionate direttamente nel nostro sito web associativo www.arciconfraternitasantantonio.org alla specifica sezione.


INFO e CONTATTI

Arciconfraternita di Sant’Antonio di Padova

c/o Scoletta del Santo, P.zza del Santo, 11 – 35123 Padova

Tel. 049 / 8755235;  WhatsApp 339 / 8414625

E-mail: segreteria@arciconfraternitadelsanto.com

WEB: www.arciconfraternitasantantonio.org

@arciconfraternitasantantoniodipadova