Bandi aperti Bandi nazionali

American Express CSR Program


Vuoi partecipare al bando con la tua scuola?

Ente finanziatore: American Express Company
Area Geografica: Alcune zone geografiche chiave (tra cui l’Italia)
Scadenza: Nessuna scadenza.
Settore: (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative) organizzazioni non profit


Descrizione del bando: L’American Express Company prevede l’erogazione di contributi a progetti di organizzazioni non profit i cui temi prioritari sono:
Soggetti beneficiari: Può richiedere un finanziamento qualsiasi organizzazione:

  • in grado di dimostrare il proprio status di non profit,
  • che non discrimini in base alla razza, colore, sesso, identità di genere e / o di espressione, religione, credo, orientamento sessuale, stato civile, origine nazionale, età o disabilità.
  • di uno dei seguenti Paesi: Argentina, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Italia, Messico, Olanda, Singapore, Spagna, Stati Uniti.

Tipologia di azioni finanziabili:

  1. Community service: programma per incentivare il volontariato, la cittadinanza attiva e la partecipazione dei cittadini, attraverso il finanziamento di progetti che siano in grado di dimostrare risultati misurabili e duraturi nelle proprie comunità. Rientrano in quest’ambito anche il sostegno immediato e a lungo termine delle comunità colpite dalle calamità naturali e la preparazione dei gruppi di soccorso.
  2. Historical preservation (in quest’ambito l’azienda accetta le proposte di progetto solo su invito): sostegno a progetti riguardanti la conservazione, il restauro e la sostenibilità dei luoghi storici.
  3. Leadership: programma per il rafforzamento delle competenze di leadership nel settore non profit.

Maggiori informazioni