-|-revisione PON

Bando PON Scuola 2021 “Apprendimento e Socialità”: Pubblicate le graduatorie provvisorie


Il Ministero dell’Istruzione ha reso pubbliche le graduatorie provvisorie dei candidati all’ avviso “Apprendimento e Socialità” (realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19 con scadenza 21 maggio 2021), al seguente link:

https://www.istruzione.it/pon/avviso_apprendimento-socialita.html#sec_gra

IMPORTANTE: 

1. La dicitura “valutato con riserva“, accanto al nome della scuola sta ad indicare che l’autorità di Gestione del PON ha bisogno del via libera degli USR circa lo status di scuola non commerciale.

2. Le graduatorie provvisorie pubblicate costituiscono l’esito delle attività di verifica sull’ammissibilità delle candidature e dei requisiti di cui all’articolo 7 dell’Avviso pubblico. Pertanto, non riportano l’ammissione al finanziamento o meno del progetto, perché ciò dipende dal budget disponibile per ciascuna area territoriale e regione. Per conoscere se il progetto ammesso sia anche finanziato, bisogna attendere qualche giorno ancora.

3. In relazione alla delibera del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto, da presentare in caso di approvazione e finanziamento del progetto, l’Avviso all’ART. 7 – CRITERI DI AMMISSIBILITÀ E DI SELEZIONE DEI PROGETTI, A. Ammissibilità, prevede:
“Sono ammesse alla presente procedura selettiva le candidature che:
b) indichino gli estremi della delibera del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto, che riguardino una specifica adesione al presente Avviso oppure, in alternativa, una pregressa delibera di adesione generale alle azioni del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” 2014-2020;”.
Pertanto, la data delle delibere deve essere antecedente alla data di trasmissione del progetto sulla piattaforma SIF2020.