Ente finanziatore: FONDAZIONE CATTOLICA VERONA
Area Geografica: Nazionale
Scadenza: 31 dicembre 2022
Spese finanziate: Attività sportiva
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): Enti di Terzo Settore, Enti privati senza scopo di Lucro, Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti
Dotazione finanziaria (importo del bando): 500.000,00 €
Max importo per progetto: sino a 20.000 euro e all’80% dei costi complessivi previsti
Descrizione del bando
I progetti dovranno riguardare attività che pongono al centro la persona, contribuiscono allo sviluppo della comunità, promuovono inclusione e coesione sociale ed avere un positivo e misurabile impatto sociale sul territorio di riferimento.
Le attività progettuali presentate devono essere realizzate direttamente dall’ente partecipante e riguardare le seguenti aree tematiche:
1. Assistenza e solidarietà sociale
2. Educazione, Istruzione e Formazione
3. Cultura
Possono partecipare progetti che pongono al centro la persona, contribuiscono allo sviluppo della comunità, promuovono inclusione e coesione sociale ed avere un positivo e misurabile impatto sociale sul territorio di riferimento.
Soggetti beneficiari
Enti di Terzo Settore, Enti privati senza scopo di Lucro, Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti
Tipologia di azioni finanziabili
I progetti partecipanti devono comprendere azioni capaci di promuovere l’inclusione e la coesione sociale, generando un impatto sociale e ambientale positivo e misurabile nel tempo.
Tra tutti i progetti partecipanti Fondazione Cattolica Verona privilegerà quelli più innovativi nel rispondere ai bisogni collettivi emergenti e più capaci di autofinanziarsi e di crescere nel tempo.