Biella – Bando 2022, Contributi annuali per progetti di sviluppo del territorio

Ente finanziatore: Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Area Geografica: provincia di Biella
Scadenza: 24 giugno 2022
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): Possono proporre iniziative o progetti riconducibili ad uno dei settori di intervento tutti i soggetti organizzati che operano senza fine di lucro.
Dotazione finanziaria (importo del bando): 1.715.000 €
Max importo per progetto: non rilevato


Descrizione del bando

La Fondazione da attenzione, in via prioritaria, ai giovani quali protagonisti nella creazione di capitale umano e intellettuale indispensabile per lo sviluppo. Per questo è da anni in prima fila per il sostegno del settore sia con progetti propri, sia contribuendo alla realizzazione di progetti di terzi.

Soggetti beneficiari

Possono partecipare soggetti che operano senza fine di lucro nei settori prescelti fra quelli ammessi a norma di legge, ed in particolare: i soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro; le cooperative sociali; le imprese sociali; le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero; altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione..

Tipologia di azioni finanziabili

Settori d’intervento della Fondazione: Educazione, istruzione e formazione, incluso l’acquisto di prodotti editoriali per la scuola; Arte, attività e beni culturali; Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa; Volontariato, filantropia e beneficenza; Attività sportiva; Ricerca scientifica e tecnologica; Sviluppo locale ed edilizia popolare locale.


Maggiori informazioni