Ente finanziatore: Fondazione del Monte 1473
Area Geografica: Bologna e Ravenna
Scadenza: si veda “Descrizione del bando”
Spese finanziate: si veda sezione ” Tipologia di azioni finanziabili”
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): i soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, le cooperative sociali, le imprese sociali , le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, che promuovano lo sviluppo economico o perseguano scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione, per iniziative o progetti riconducibili a una delle aree di intervento.
Dotazione finanziaria (importo del bando): Non rilevato
Max importo per progetto: Non rilevato
Descrizione del bando
La Fondazione eroga contributi nei limiti delle risorse disponibili e in conformità agli indirizzi generali di intervento, definiti per ciascuna di delle tre aree sotto indicate. Si riportano altresì anche le date di scadenza per la presentazione delle domande di contributo.
- Area Cultura: Scadenza: Ore 12 del 30 settembre 2022 (per progetti che abbiano inizio nel primo semestre del 2023).
- Area Sociale: Scadenza: Ore 12 del 2 novembre 2022 (per progetti che abbiano inizio nel primo semestre del 2023).
Le richieste di contributo possono essere presentate in qualunque data esclusivamente via PEC.
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare degli interventi della Fondazione i soggetti che per esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership diano prova di essere in grado di perseguire con efficacia ed efficienza gli obiettivi delle iniziative proposte.
Tipologia di azioni finanziabili
Le azioni finanziabili sono:
- Cultura: editoria, ricerche e studi, manifestazioni, festival, eventi musicali, associazionismo culturale, iniziative culturali nelle scuole, teatro, danza, cinema, musei, biblioteche.
- Sociale: crescita e formazione giovanile, famiglia e valori connessi, patologie e disturbi psichici e mentali, assistenza alle persone anziane, salute pubblica.