Bullismo: la Fondazione AiFOS premia le buone prassi

3 Maggio 2019
La Fondazione AiFOS, nata nel 2016, opera su tutto il territorio nazionale e, nella sua qualità di realtà filantropica, persegue, attraverso bandi annuali, finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, promuove e sostiene la cultura della prevenzione, nei settori dell’istruzione e della formazione, con particolare attenzione allo sviluppo e all’uso di buone prassi.
La Fondazione, con la collaborazione di Bureau Veritas, ha indetto il premio “Bullis-NO!”, volto a contrastare il fenomeno, sempre più diffuso, del bullismo e del cyber bullismo nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili.
Destinatari del presente premio saranno le istituzioni scolastiche e le organizzazioni rivolte ad utenti minorenni.
La Fondazione AiFOS premierà con un importo di € 2.000,00 la migliore buona prassi di implementazione di un sistema di gestione contro il bullismo e/o il cyberbullismo, sviluppata all’interno di un’istituzione scolastica o di un’organizzazione rivolta ad utenti minorenni, ispirata alla prassi di riferimento UNI/PdR 42:2018 – Linee guida per il sistema di gestione per la scuola e le organizzazioni rivolte ad utenti minorenni.
Per consultare il regolamento del Bando e l’ulteriore documentazione, che per comodità di consultazione si allega anche alla presente comunicazione, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito della Fondazione AiFOS.
Per presentare il Bando della Fondazione AiFOS “Bullis-NO!”, nonché la Buona Prassi UNI/PdR 42:2018, il prossimo 7 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, verrà organizzato un webinar gratuito.
In tale occasione interverranno:
– Dott. Francesco Naviglio, Fondazione AiFOS – Presentazione della Fondazione AiFOS e del Bando “Bullis-NO!”
– Dott.ssa Claudia Strasserra, Sustainability sector manager Bureau Veritas Italia – La Buona Prassi UNI/PdR 42:2018
Per iscrizioni al webinar ed informazioni sul bando è possibile consultare l’apposita pagina sul sito della Fondazione AiFOS cliccando qui.