Docete - Docete 2016-2017

Numero 5 – Maggio-Giugno 2017

3/07/2017 - Verso un nuovo anno di sfide e opportunità Editoriale del Presidente Docete, nel solco della tradizione, ha accompagnato, in una veste rinnovata, il dispiegarsi di un anno scolastico con riflessioni, approfondimenti e contributi... Leggi tutto »

Numero 4 – Marzo-Aprile 2017

3/05/2017 - Una formazione continua per sostenere il progetto educativo della scuola cattolica Editoriale del Presidente Il Consiglio Nazionale FIDAE, in quest’anno, ha scelto come impegno prioritario quello di offrire ai docenti, ai... Leggi tutto »

Numero 3 – Gennaio-Febbraio 2017

27/02/2017 - Il sostegno del Papa alla Fidae, stimolo per un rinnovato impegno Editoriale del Presidente   Ricche e intense le giornate vissute a Roma dal trenta novembre al due dicembre 2016 sul tema “Scuola: una comunità emotivamente... Leggi tutto »

Numero 2 – Novembre-Dicembre 2016

16/01/2017 - La scuola paritaria, vero strumento per la crescita integrale Editoriale del Presidente   Un nuovo numero di Docete che ci arriva tra le mani mentre stiamo celebrando alcuni eventi importanti: udienza con Papa Francesco... Leggi tutto »

Numero 1 – Ottobre-Novembre 2016

15/01/2017 - Ripartiamo per migliorare senza abbassare la guardia Editoriale del Presidente   Docete riparte per accompagnarci con riflessioni, approfondimenti a carattere pedagogico e didattico. Lo scenario che caratterizza quest’anno... Leggi tutto »

La Presidente nazionale Fidae, Virginia Kaladich, il Consiglio Nazionale e tutta la Fidae esprimono le loro condoglianze e si stringono attorno alla famiglia, agli amici, ai compagni di scuola e ai docenti di Lorenzo Parelli, studente 18enne dell’Istituto Bearzi di Udine, una scuola iscritta alla Fidae e guidata da Don Lorenzo Teston, Presidente Fidae del Friuli Venezia Giulia. “È una tragedia che non deve ripetersi mai più – ha dichiarato la Presidente Kaladich – che il sacrificio di Lorenzo possa risvegliare le coscienze e spingere tutti coloro che ne hanno diretta responsabilità a rendere il lavoro davvero sicuro”.
Lunedì 24 gennaio 2022 in tutti gli istituti Fidae si osserverà un minuto di silenzio e di preghiera per Lorenzo Parelli.