11/04/2020 - Scuola dell’Infanzia – Primaria - Secondaria di I e II Grado: Liceo scienze umane – Linguistico e Linguistico quadriennale– Scientifico – Scientifico con opzione Sportiva Il Preside Alessandro Lovato, laVicepreside Suor Luigina... Leggi tutto »
28/03/2020 - L’Istituto Agnelli non si è fatto cogliere impreparato! Istituto Internazionale Edoardo Agnelli ha scuola secondaria di primo grado (5 sezioni), liceo scientifico tradizionale e scienze applicate (1 sezione per indirizzo)... Leggi tutto »
25/03/2020 - Lavoro online e didattica a distanza – si raccontano le scuole primarie e dell’infanzia della cooperativa “Cittanova” della diocesi di Cremona Leggi tutto »
23/03/2020 - Per la didattica online, stiamo adottando esclusivamente delle applicazioni di messaggistica istantanea (WhatsApp e simili), condividendo contenuti sia direttamente all’interno delle chat di gruppo dei genitori sia grazie alla... Leggi tutto »
23/03/2020 - Visto il DPCM del 23 Febbraio 2020 e quello del 4 Marzo 2020 che prevede la chiusura delle scuole (primo decreto) e la sospensione dell'attività didattica (secondo decreto) si decide per una didattica alternativa al fine di... Leggi tutto »
21/03/2020 - L’Istituto Scolastico Santa Maria della Pieve ha iniziato a parlare di didattica online già dall’inizio dell’anno scolastico 2019 - 2020. Leggi tutto »
20/03/2020 - L’esperienza di didattica a distanza non ci è completamente sconosciuta, infatti nostra figlia segue un corso di conversazione in inglese on line. Non avevamo però mai sperimentato le lezioni sulle materie scolastiche ordinarie... Leggi tutto »
18/03/2020 - Le modalità e la strumentazione più opportuna è stata decisa insieme seguendo alcuni criteri: versatilità e accessibilità dello strumento tecnologico, competenze digitali delle insegnanti ma anche delle famiglie... Leggi tutto »
18/03/2020 - L’Istituto S. Caterina, già dai primi giorni di chiusura della scuola, ha attivato modalità di contatto attraverso il registro elettronico con gli studenti della scuola secondaria di I grado e con il Liceo e attraverso i gruppi... Leggi tutto »
16/03/2020 - Il Liceo Guido Carli di Brescia non si è fermato davanti alla chiusura obbligata delle scuole dettata da Regione Lombardia per il contenimento del Coronavirus... Leggi tutto »