Ente finanziatore: Fondazione TIM
Area Geografica: Italia
Scadenza: 10 luglio 2023
Spese finanziate: le spese che risultano coerenti con le attività previste dal Progetto effettuate nel periodo di esecuzione dello stesso.
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): enti filantropici, fondazioni di diritto privato e pubblico, associazioni riconosciute, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi, enti pubblici.
Dotazione finanziaria (importo del bando): È previsto il finanziamento di uno o più progetti fino ad un massimo di 700.000 euro.
Max importo per progetto: Non rilevato
Descrizione del bando
Obiettivo della Call for IDEAs è individuare e suggerire idee e proposte con una visione ampia, a medio-lungo termine, che partano da una attenta lettura del contesto di appartenenza e dei suoi reali bisogni e prevedano il coinvolgimento attivo delle comunità di riferimento sfruttando la tecnologia come elemento distintivo per innovare in modo responsabile e sostenibile, trasformando la società e migliorando la vita delle persone.
Il bando è strutturato in tre ambiti di intervento:
- Inclusione sociale;
- Arte e cultura;
- Istruzione e ricerca scientifica.
Nella presentazione delle idee progettuali per ciascun ambito si dovrà tener conto dei seguenti punti d’attenzione: l’utilizzo della tecnologia nell’ambito del progetto sarà un elemento distintivo; avranno titolo preferenziale idee progettuali/iniziative sostenibili; non saranno prese in esame sponsorizzazioni, in quanto non in linea con la missione della Fondazione TIM; non saranno prese in esame idee progettuali che includano acquisti di immobili; non saranno presi in esame idee progettuali che siano la continuazione di progetti già esistenti.
Soggetti beneficiari
Fondazione TIM vi invita a partecipare alla Call for IDEAs, rivolta ad enti filantropici, fondazioni di diritto privato e pubblico, associazioni riconosciute, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi ed enti pubblici.
Tipologia di azioni finanziabili
INCLUSIONE SOCIALE
In questo contesto Fondazione TIM richiede di elaborare idee progettuali tese a garantire una risposta ai bisogni inclusivi della nostra società.
ARTE E CULTURA
In questo contesto Fondazione TIM chiede di elaborare idee progettuali tese a salvaguardare e sostenere i beni culturali, a rendere realizzabili spettacoli musicali e teatrali con linguaggi nuovi, sostenibili e tecnologici.
ISTRUZIONE E RICERCA SCIENTIFICA
Fondazione TIM cerca progetti didattici e di ricerca che siano al passo con l’incessante e rapido cambiamento della società.