SCUOLA, FIDAE: OGGI 26 MAGGIO LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO SULLA CURA EDUCATIVA
COMUNICATO STAMPA
“Si sta concludendo un anno scolastico straordinario, che vogliamo guardare dal bicchiere mezzo pieno, come opportunità per provare a cambiare paradigma al nostro sistema d’istruzione, rendendolo più vicino alle nuove esigenze dei nostri ragazzi.
Mercoledì 26 maggio 2021 si è concluso il ciclo dei mercoledì della Fidae un anno di formazione con appuntamenti settimanali che hanno coinvolto circa 2000 partecipanti, docenti e personale scolastico, famiglie e anche studenti, da scuole paritarie ma anche scuole statali. Siamo orgogliosi del lavoro fatto e ringraziamo tutti i partecipanti e i relatori che si sono messi a disposizione”.
Un grazie di cuore per il lavoro di squadra svolto dal Consiglio Nazionale FIDAE e per il supporto tecnico di tutto l’Ufficio di segreteria della FIDAE.
Virginia Kaladich
Presidente Nazionale FIDAE
“Il cammino proposto dalla Fidae in questo anno è stato caratterizzato da alcuni atteggiamenti: il sostegno alla cura educativa, la condivisione delle esperienze, la ricerca di nuove prospettive per la scuola e di alleanze. Nel prossimo anno, mi piacerebbe che queste stesse risorse fossero impiegate dalla Fidae anche coinvolgendosi nel cammino sinodale che la Chiesa italiana sta avviando”.
Ernesto Diaco Direttore UNESU – CEI
Si trasmette video ultimo incontro e rassegna stampa.
Guarda il video dell’incontro:
Resp.le Ufficio Stampa Fidae – Luca Rossi – cell. 3669539817