Il rapporto di collaborazione tra FIDAE e Centro DISF ha portato negli ultimi anni alla realizzazione di iniziative ed eventi:
- Realizzazione di sessioni formative on line rivolte ai docenti delle scuole secondarie, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare della Pontificia Università della Santa Croce
- Partecipazione a iniziative FIDAE (seminari, webinar, convegni, Campus estivo) I ricercatori del Centro DISF mettono a disposizione le proprie competenze su tematiche specifiche (per es.: dialogo fede-ragione; contributo del Cristianesimo allo sviluppo scientifico e culturale in Occidente; integrazione tra sapere scientifico e cultura umanistica nel contesto scolastico; temi ‘caldi’ del rapporto tra pensiero scientifico e religione cattolica) intervenendo in iniziative organizzate dalla FIDAE e rivolte a docenti delle scuole secondarie.
Si trasmette la locandina del prossimo corso 11 e 18 marzo 2023