Comunicati Stampa

Fidae per la prima volta a Didacta

Firenze, 9-11 ottobre 2019

Roma, 4 ottobre 2019 – La Federazione istituti di attività educative (Fidae) debutta a Fiera Didacta Italia, la manifestazione dedicata al mondo dell’istruzione e della formazione, in programma a Firenze alla fortezza da Basso dal 9 all’11 ottobre 2019.

L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale ed è inserito dal ministero dell’Istruzione nel piano pluriennale di formazione docenti. Il calendario presenta oltre 170 eventi insieme a una serie di iniziative organizzate da aziende e altri enti per la presentazione di progetti e servizi per la scuola.

«Si tratta di un’importante manifestazione rappresentativa del settore della scuola e della didattica – afferma Virginia Kaladich, presidente della Federazione -. Lo stand della Fidae permetterà, nei tre giorni di fiera, di promuovere la funzione della scuola paritaria nel nostro Paese e al tempo stesso quella della Fidae quale importante elemento di aggregazione, di assistenza e promozione delle scuole pubbliche non statali».

La Fidae occuperà lo stand 149, nell’area C&C

link http://fieradidacta.indire.it/