Evidenza Servizi

Fund Raising e scuole Fidae: buone notizie dall’Istituto Margherita e dalla Scuola di Edith


22 Marzo 2021

Ottime notizie da due scuole Fidae sul fronte della raccolta fondi: l’istituto Margherita di Bari, attraverso la piattaforma Fidae HelpeMe, è riuscito a finanziare interamente il progetto “Una sediolina per il futuro”. Questo il focus della campagna:

“Nella nostra scuola dell’infanzia si è iscritto un meraviglioso bambino che ha particolari esigenze posturali. Aiutaci ad accoglierlo e ad offrire le migliori condizioni per favorire il suo apprendimento.

La sediolina PAL, infatti, oltre ad essere gradevole ed esteticamente  simile alle consuete sedioline da scuola materna,  offre una migliore stabilità che aiuta a ridurre l’affaticamento e consente al bambino periodi più lunghi di concentrazione e attività motoria fine. Dona quello che puoi, tanti piccoli doni, insieme, possono produrre gradi benefici.”

 

Diversa la modalità di raccolta fondi, ma ottimi risultati raggiunti, da parte di “La scuola di Edith” di Parma, che ha creato un sito dedicato al crowdfunding, all’interno del quale promuove le proprie campagne e ne pubblica i risultati, integrando di fatto il sistema di raccolta fondi nella gestione ordinaria della scuola.

 


La piattaforma helpmehere.it è gratuitamente a disposizione di tutti gli istituti associati Fidae che vogliono lanciare la propria campagna di crowdfounding etico.