La scuola non si ferma - Risorse

Rinnovata la convenzione Fidae – LogMeIn per l’acquisto di licenze GoToMeeting a prezzi agevolati


In continuità con il servizio erogato nell’anno 2020-2021, nell’emergenza Covid, con la messa a disposizione alle scuole di licenze individuali GoToMeeting ad un prezzo agevolato, la Fidae ha rinnovato la convenzione con la società Logmein inc, e offrirà alle scuole associate la possibilità di acquistare ad un prezzo molto favorevole la licenza per l’utilizzo della piattaforma GoToMeeting, software per videoconferenze, didattica a distanza e smart-working.

  • La nuova versione della piattaforma, più stabile e compatibile, ha acquisito la funzionalità “breaking rooms”, che dà la possibilità di effettuare lavori di gruppo dividendo l’aula e poi di ritornare in sessione plenaria;
  • Inoltre permette, a differenza di altre piattaforme, di archiviare le registrazioni video degli incontri e i report di attività anche online per un anno.

A questo link è possibile trovare l’elenco completo delle funzioni di GoToMeeting.


NB. Chi acquisterà tramite Fidae le licenze annuali GoToMeeting, avrà diritto all’utilizzo gratuito, tramite prenotazione e secondo le specifiche indicate in questa pagina, della piattaforma Fidae GoToWebinar, ideale per grandi eventi e che può ospitare fino a 25 relatori e 1000 partecipanti tra il pubblico, consentendo anche lo streaming diretto sui canali social.


Le licenze acquistate con la convenzione Fidae avranno un costo di 75 euro/anno, IVA compresa.

La convenzione prevede che, nel caso in cui le licenze richieste complessivamente dalle scuole Fidae fossero elevate, si avranno condizioni ancora più favorevoli.

L’offerta è riservata esclusivamente ai soci Fidae.