Bandi aperti Bandi nazionali

Intrapresa Sociale 2021


Vuoi partecipare al bando con la tua scuola?

Ente finanziatore: Fondazione Cattolica Assicurazioni
Area Geografica: Nazionale
Scadenza: 31-12-2021
Spese finanziate: Finanzia idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà.
Settore: (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): Soggetti che si occupano di Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà.
Sovvenzione: massimo 10.000 €
Max importo per progetto: Il contributo massimo per progetto sarà di 10.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi.


Descrizione del bando: La Fondazione per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà.
Soggetti beneficiari: Possono partecipare Associazioni ed Enti privati non profit. Il singolo soggetto non può presentare più domande di contributo.
Tipologia di azioni finanziabili: Si propone di concorrere, direttamente o indirettamente, al sostegno e alla realizzazione di opere, servizi o iniziative, comunque aventi esclusiva finalità di educazione, formazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria, ricerca scientifica o di culto, di ispirazione cattolica ovvero con la stessa non incompatibili (art. 3 dello Statuto).


Maggiori informazioni