Intrapresa Sociale 2022

Ente finanziatore: Fondazione Cattolica Assicurazioni
Area Geografica: Nazionale
Scadenza: 23-12-2022
Spese finanziate: Finanzia idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà.
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): Associazioni ed Enti privati non profit.
Sovvenzione: massimo 30.000 €
Max importo per progetto: Il contributo massimo per progetto sarà di 30.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi.


Descrizione del bando
La Fondazione per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà.

Soggetti beneficiari
Possono partecipare Associazioni ed Enti privati non profit. Il singolo soggetto non può presentare più domande di contributo.

Tipologia di azioni finanziabili
Si propone di concorrere, direttamente o indirettamente, al sostegno e alla realizzazione di opere, servizi o iniziative, comunque aventi esclusiva finalità di educazione, formazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria, ricerca scientifica o di culto, di ispirazione cattolica ovvero con la stessa non incompatibili (art. 3 dello Statuto).


Maggiori informazioni