Fidae Io Posso

La Fidae al Villaggio per la Terra

25 – 29 APRILE 2019 – VILLA BORGHESE ROMA

Sport, concerti, spettacoli, attività per bambini, incontri e approfondimenti sui temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030.

Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, Agenzie delle Nazioni Unite, il MIUR e il Ministero dell’Ambiente per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.

Location simboliche e suggestive della manifestazione sono la Terrazza del Pincio e il galoppatoio di Villa Borghese a Roma.

La Fidae sarà presente con il proprio stand, e con la partecipazione di moltissimi studenti e docenti che hanno preso parte al progetto Io Posso!

 Vi invitiamo a partecipare agli eventi che si susseguiranno nelle cinque giornate di iniziative dedicate alla tutela del Pianeta, con un focus particolare sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: 17 piazze multimediali saranno dedicate ai singoli obiettivi. Le piazze saranno teatro di talk, laboratori, mostre ed eventi ad opera delle tantissime organizzazioni che aderiscono ogni anno alla manifestazione.

Scopri il programma completo