Comunicati Stampa

La FIDAE parteciperà alla Conferenza internazionale “Religioni e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS)”

Religioni e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
Città del Vaticano, Aula nuova del Sinodo 
dal 7 al 9 marzo, 2019

Roma, febbraio 2019 – La Fidae sarà presente con un proprio stand alla Conferenza internazionale dal titolo “Religioni e Obiettivi Di Sviluppo Sostenibile (OSS)”, in programma dal 7 al 9 marzo in Vaticano.

La Federazione è stata invitata a partecipare dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale per illustrare le buone pratiche che negli anni gli istituti associati hanno prodotto nel campo dell’educazione e la sensibilità dei ragazzi verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Alla Conferenza sono attesi 350 ospiti, provenienti da ogni angolo del mondo. In apertura,  la sera del 7 marzo, è previsto un evento, nell’Aula Paolo VI, in cui l’attività della Federazione verrà presentata a una platea di 7000 persone.

Venerdì 8 marzo invece è attesa l’udienza generale con papa Francesco.

«Durante la Conferenza, spiegheremo il nostro progetto “Io Posso” avviato nelle scuole già dallo scorso anno. L’iniziativa prende ispirazione dall’enciclica Laudato si’ di papa Francesco e utilizza la metodologia Design for Change che rende i giovani protagonisti nell’affrontare le sfide del mondo in maniera critica, creativa e collaborativa», commenta la presidente della Fidae, Virginia Kaladich.

 

Scarica il programma della Conferenza internazionale

 

 

NOTA PER I GIORNALISTI

per gli accrediti, si prega di collegarsi al sito http://press.vatican.va e seguire la consueta procedura

 

Ufficio stampa FIDAE
M.Elisabetta Gramolini
ufficiostampa at fidae.net
cell. 3404959851