Lunedì 23 marzo 2020
Buongiorno, grazie veramente di cuore! Il Signore vi benedica!
Sr M Liliana
Lunedì 16 marzo 2020
Sono Mariasole Piloti, una alunna di prima media scuola Vincenza Poloni.
Ho letto la lettera che la FIDAE ha inviato a noi alunni della scuola, e scrivo per proporre un’idea: se le scuole staranno chiuse fino a Pasqua potremmo recuperare le settimane perse per colpa del coronavirus? Si potrebbero riprendere con le settimane di giugno, luglio e forse agosto.
Cordiali saluti,
Mariasole Piloti
Carissima Mariasole, grazie della risposta!
Mentre la leggevo ho pensato alla Scuola di don Lorenzo Milani e di Barbiana (se non la conosci, ti consiglio: “Il sogno di un’altra scuola – don Lorenzo Milani raccontato ai ragazzi”, una scuola che non conosceva orari né stagioni.
Tutto e sempre è scuola, perché tutto è vita… l’estate come tempo meraviglioso di scoperta della natura e degli uomini attraverso il viaggio
Mariasole carissima, fare scuola in estate è possibile, come è possibile fare scuola in questi giorni attraverso uno schermo. La scuola è il luogo del “noi” per questo porterò la tua idea a tutti gli insegnanti perché le belle idee, per realizzarsi, hanno bisogno di creatività, di libertà e di mani che lavorano e condividono la fatica e le gioie. Per adesso buona scuola on-line!
vk
Giovedì 12 marzo 2020
Scrivo semplicemente per esprimere un sentito grazie alla Presidente FIDAE Virginia Kaladich per la vicinanza espressa con la sua Lettera Aperta, e come lei stessa conclude, con la stessa fede, così La saluto e Vi saluto
“Duc in Altum!”
d. Jimmy M.
Giovedì 12 marzo 2020
Duc in altum, Virginia! GRAZIE!
Prof. Maria Teresa G.
Mercoledì 11 marzo 2020
Grazie Virginia e buon lavoro a voi, in questo passaggio duro per il Paese e per tutte le componenti del mondo della scuola. Forza e coraggio.
P. Franco B.
Mercoledì 11 marzo 2020
Grazie Presidente per tutto quello che state realizzando per la nostra serenità e per la tempestività delle comunicazioni necessarie per agire con prudenza e determinazione. Ne faremo tesoro.
Cordiali saluti
Sr Filomena