Modulistica Voucher – Aula 3 [Emilia Romagna]

La partecipazione al corso è finanziabile anche attraverso i Voucher Fonder (www.fonder.it – Avviso 1/2017). Per ottenere il finanziamento in tempo utile, è necessario presentare richiesta entro il 31 Luglio 2017

Prima fase: richiesta del voucher per “formazione erogata al di fuori dell’azienda”

La presentazione della richiesta voucher deve obbligatoriamente avvenire dalla piattaforma voucherweb di FondER, attraverso la compilazione del formulario di richiesta del voucher. Di seguito alcune indicazioni utili in fase di compilazione:

  1. Calendario dettagliato
  2. Dati FIDAE (Descrizione della FIDAE da inserire in piattaforma, codice Fiscale e Partita IVA) [Scarica]

Una volta compilato, sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  1. domanda di finanziamento di richiesta voucher, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante dell’Ente beneficiario e da ciascun lavoratore destinatario dei voucher (All. 1); [Scarica]
  2. accordo tra le Parti Sociali (All. 2), (cfr. parag. 7 dell’avviso); [Scarica] . IMPORTANTE: i sindacati possono dare consenso esplicito all’erogazione del finanziamento oppure si dovranno attendere 10gg lavorativi a partire dal giorno seguente a quello di invio della richiesta via fax o PEC, secondo la normativa del “silenzio assenso”.
  3. documento comprovante che l’Ente erogatore è accreditato al MIUR come ente formatore; [Scarica]

 


 

Seconda fase: rendicontazione

Entro 60 giorni dalla fine del corso è necessario presentare la rendicontazione economica dei fondi erogati, sempre tramite piattaforma voucherweb, caricando i giustificativi di spesa (costo del corso, soggiorno e viaggio) e la seguente modulistica allegata:

  1. Dichiarazione de minimis [Scarica];
  2. Attestazione status lavoratori religiosi (laddove presenti) [Scarica]