Normativa SIDI

Nuova piattaforma per la comunicazione dei Modelli di funzionamento delle scuole paritarie sul portale SIDI


20 settembre 2021

Con comunicazione 2775 del 15/09/2021, Il Ministero dell’istruzione, Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali, Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica, informa che come ogni anno i gestori o i rappresentanti legali delle scuole paritarie devono dichiarare al competente Ufficio Scolastico Regionale, nelle forme da questi indicate ed entro il 30 settembre di ogni anno scolastico, la permanenza del possesso dei requisiti richiesti dalle norme in vigore (DPR 29 novembre 2007, n. 267 e D.M. attuativo 10 ottobre 2008, n. 83 e successive modifiche ed integrazioni).

A tal fine e nell’ottica di semplificare le attività di raccolta dati la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica ha predisposto, nell’area dedicata alle scuole paritarie presente sul portale Sidi, una piattaforma per la compilazione del Modello di funzionamento.

La nuova piattaforma, disponibile dal 16 settembre, consente la compilazione dei modelli direttamente sul Sidi da parte dell’incaricato della segreteria scolastica che, attraverso apposite funzioni, può stampare i modelli, così che il legale rappresentante possa verificare l’esattezza delle informazioni inserite, e ricaricare nella stessa area il documento firmato dal legale rappresentante unitamente alla copia del documento d’identità (le notifiche allegate dalle scuole paritarie avranno valore di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445).

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