Più di 57.000 progetti da realizzare in 3.119 istituti scolastici: sono disponibili le graduatorie dei fondi PON per la scuola (Avviso “Socialità, apprendimenti e accoglienza”, con scadenza 1° giugno 2022) per il Piano Estate 2022. Le proposte progettuali saranno realizzate con un budget di 179 milioni di euro.
Nella ripartizione delle risorse quest’anno si è data priorità alle scuole che non avevano partecipato alla scorsa edizione del Piano estate. In totale, sono 1.061.824 le studentesse e gli studenti coinvolti in 3.119 scuole, di cui 2.030 del primo ciclo, 1.058 del secondo ciclo e 31 Centri di Istruzione per gli adulti.
Le scuole paritarie che, nelle diverse graduatorie regionali, si sono collocate in una posizione al di sopra della linea rossa rientrano fra le scuole finanziate. Lo stato indicato nella graduatoria è “Valutato con riserva”. Si tratta di una formula utilizzata per evidenziare che il Ministero dell’Istruzione si riserva di effettuare un controllo con l’USR di competenza ai fini dell’accertamento dello status di scuola non commerciale.
Dopodiché, in esito al controllo, se positivo, il Ministero dell’Istruzione comunicherà l’autorizzazione alla scuola, rendendo disponibile sulla piattaforma SIF2020, la convenzione da controfirmare e la funzionalità di caricamento della fidejussione.
Consulta le graduatorie nella pagina PON Scuola: Avviso pubblico Estate 2022 – Webinar e Materiali