L’istituto Sabinianum di Monselice è la prima scuola Fidae a lanciare una campagna sulla piattaforma di donazione etica HelpMe, con il progetto “il futuro in un tablet”, che mira a finanziare l’acquisto di dispositivi di ultima generazione per la didattica digitale:
“Computer e tablets nella didattica della Scuola Primaria offrono moltissimi utilizzi: ricerche, calcoli, ipertesti, disegni, lettura, studio… Stimolano nell’alunno la curiosità ad esplorare, capire e a conoscere in modo approfondito ed interdisciplinare.
Le nuove generazioni si troveranno a dover lavorare sempre più spesso con questo strumento e così computer e tablets diventano già oggi una necessità improrogabile da conoscere approfonditamente.
Apprenderne l’uso da bambini, a partire dalla scuola primaria, è fondamentale per poter agevolare e sviluppare in modo completo le potenzialità e le competenze dell’adulto di domani. “
La piattaforma helpmehere.it è gratuitamente a disposizione di tutti gli istituti associati Fidae che vogliono lanciare la propria campagna di crowdfounding etico.