PN 2021-2027: PIANO ESTATE 2024 COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Gentilissimi,

dando seguito alle informazioni fornite nel webinar organizzato da FIDAE e, in convezione, CdO – Opere Educative sull’AVVISO PUBBLICO Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 (Piano Estate 2024), siamo lieti di comunicare che, grazie alla costante collaborazione di FIDAE con il Gabinetto del Ministro dell’Istruzione e del Merito e l’Unità di Missione PNRR del MIM, è stato risolto il problema del budget assegnato alle scuole, computato inizialmente sulla base degli alunni del codice meccanografico dell’ordine di scuola che presenta il progetto.

Pertanto, attualmente, le scuole che attivano la candidatura e inseriscono il progetto, compreso il CUP, vedono in piattaforma SIF2127 il budget valorizzato sul numero totale di alunni dei codici meccanografici/ordini di scuola presenti nella sede/plesso scolastico.

Si evidenza che il progetto, elaborato in piattaforma, con riferimento ad un contesto/codice meccanografico, è composto da varie tipologie d’intervento che possono essere destinate ai differenti ordini di scuola/codici meccanografici presenti nel plesso scolastico: primaria, secondaria di I e II grado.

Si ricorda, infine, che le scuole che hanno già presentato la candidatura, senza tener conto dell’aggiornamento avvenuto sul budget, possono cancellarla e ripresentarla entro la scadenza prevista dall’Avviso (ore 18.00 del 24 maggio 2024). In proposito, s’invita a consultare la guida al seguente link

https://www.fidae.it/wp-content/uploads/2024/05/Manuale_scuola_candidature_1.0-Aprile-2024.pdf

Con i migliori saluti,
Virginia Kaladich
Presidente nazionale FIDAE