PNRR AVVISO STEM 2023 PRESENTAZIONE PROGETTI – PROROGA SCADENZA PER LE SCUOLE CHE NON HANNO ANCORA PRESENTATO IL PROGETTO AL 15 FEBBRAIO 2024

12 Febbraio 2024

L’Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza ha trasmesso alle scuole che non hanno presentato il progetto oppure hanno avuto difficoltà nel salvataggio e invio del formulario la seguente comunicazione.

L’invito è quello di partecipare e cogliere l’opportunità del finanziamento.


OGGETTO: D.M. 65/2023 proroga presentazione proposta progettuale

Ministero dell’istruzione e del merito
Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza

Si fa seguito alle Istruzioni operative prot. n. 132935 del 15 novembre 2023 per l’attuazione delle azioni previste nella linea di investimento M4C1 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del PNRR, già inviate lo scorso mese di novembre 2023, in relazione alla presentazione della proposta progettuale con scadenza prorogata all’8 febbraio 2024.

Come è noto, codesta Istituzione scolastica è stata assegnataria di risorse del PNRR sulla base del Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 12 aprile 2023, n. 65.

Dal monitoraggio effettuato sulla piattaforma è stato riscontrato che codesta Istituzione scolastica non ha presentato la proposta progettuale entro la scadenza fissata. Al fine di superare eventuali criticità riscontrate nel caricamento e di consentire a codesta Istituzione scolastica di voler provvedere alla presentazione del progetto in attuazione di quanto previsto dalle norme vigenti e dai decreti ministeriali in relazione alla riforma sulle STEM e nel rispetto di milestone e target del PNRR, si chiede di inoltrare il progetto entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 15 febbraio 2024.

Si ricorda anche che le istituzioni scolastiche possono sempre richiedere all’Unità di missione per il PNRR informazioni, chiarimenti o necessità di assistenza, formulando specifici quesiti, esclusivamente tramite l’apposito applicativo presente nell’area riservata sulla piattaforma “Futura PNRR – Gestione Progetti” utilizzando la funzione “Assistenza”.

Cordiali saluti.

Ministero dell’istruzione e del merito
Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza