PON Scuola: Avviso pubblico Estate 2022

In data 18 maggio 2022 è stato emanato l’Avviso pubblico Socialità, apprendimenti e accoglienza, nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) – “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR – Asse I – Istruzione.

L’Avviso intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022- 2023 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, anche in coerenza con quanto previsto nella nota del Capo Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e di formazione n. 994 dell’11 maggio 2022, concernente il Piano Scuola Estate 2022.

Sono beneficiarie del bando anche le scuole paritarie primarie e secondarie di primo e di secondo grado di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62, che svolgono un servizio pubblico con modalità non commerciali.

Possono partecipare le istituzioni scolastiche statali e le scuole paritarie non commerciali di tutte le REGIONI ITALIANE, tranne quelle della Valle D’Aosta.

La presentazione della proposta progettuale, attraverso l’inoltro della candidatura sul sistema GPU (Gestione degli Interventi) e la successiva trasmissione della candidatura firmata digitalmente sul sistema SIF (Sistema Informativo Fondi), deve avvenire entro le ore 15.00 del giorno 1° giugno 2022. È possibile accedere ai Sistemi GPU e SIF dalle apposite aree (rispettivamente “Gestione interventi” e “Gestione finanziaria”) dalla funzione di “Accesso ai Servizi” all’interno del sito dedicato al PON “Per la Scuola” 2014-2020, collegandosi al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pon/ e caricando la documentazione richiesta.

Tutte le scuole possono presentare una sola candidatura.