Progetti Enel Cuore

Ente finanziatore: Enel Cuore
Area Geografica: Italia
Scadenza: nessuna
Spese finanziate: si veda sezione “Tipologia di Azioni finanziabili”
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): Enti non profit che svolgono in via esclusiva o principale un’attività di utilità sociale e/o di interesse generale.
Dotazione finanziaria (importo del bando): Non rilevato
Max importo per progetto: Non sono indicati importi minimi o massimi finanziabili.


Descrizione del bando
I progetti devono essere volti alla creazione di opportunità in favore di persone di tutte le età, con particolare attenzione alle generazioni future e a coloro che vivono in condizioni di fragilità e/o di disuguaglianza sociale: es. bambini, giovani, persone anziane, famiglie, persone con disabilità, donne vittime di violenza, migranti, etc.

Soggetti beneficiari
Enti non profit che svolgono in via esclusiva o principale un’attività di utilità sociale e/o di interesse generale

Tipologia di azioni finanziabili
I progetti devono essere volti alla creazione di opportunità in favore di persone di tutte le età, con particolare attenzione alle generazioni future e a coloro che vivono in condizioni di fragilità e/o di disuguaglianza sociale (es. bambini, giovani, persone anziane, famiglie, persone con disabilità, donne vittime di violenza, migranti, etc).
Possono essere presentati progetti nel settore della cultura dell’educazione nello specifico progetti che mirano a creare e scoprire talenti, abilità, capacità, competenze, comportamenti utili per lo sviluppo e la crescita (attraverso attività sociali, culturali, sportive, ricreative, formative, ecc) con particolare attenzione alle iniziative che hanno un obiettivo di contrasto all’abbandono scolastico e alle disuguaglianze educative, dunque che si focalizzano su un target di bambini e giovani in condizioni socio-economiche difficili.
Sono altresì finanziabili progetti nei seguenti ambiti: inserimento sociale e percorsi di accompagnamento all’autonomia, Povertà e inclusione sociale, Tutela della salute.


Maggiori informazioni