Provincia di Macerata – Richieste Contributi

Ente finanziatore: Fondazione CR Provincia di Macerata
Area Geografica: Macerata
Scadenza: 30 giugno 2022
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): I soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, nonché le imprese strumentali; le cooperative sociali; le imprese sociali; le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero; altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che perseguono scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione.
Dotazione finanziaria (importo del bando): non rilevato
Max importo per progetto: L’entità del contributo accordato a ciascun progetto non è specificata. Per avere un’idea dell’entità dei contributi concessi si consiglia di visitare la Sezione “Progetti finanziati” nell’anno 2021 sul sito internet della Fondazione.


Descrizione del bando:

La Fondazione concede contributi alle realtà del territorio per progetti di utilità sociale e promozione dello sviluppo economico nell’ambito dei settori di intervento ritenuti ammissibili.

Soggetti beneficiari:

I soggetti che per esperienza, competenza, professionalità, capacità di partnership diano prova di essere in grado di perseguire, con efficacia ed efficienza, gli obiettivi delle iniziative proposte; i soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, dotati di personalità giuridica, nonché le imprese strumentali; le cooperative sociali; le imprese sociali; le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero; altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che perseguono scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione. I soggetti destinatari dei contributi di norma devono essere organizzati e formalmente costituiti per atto pubblico, per scrittura privata autenticata o per scrittura privata registrata.

Tipologia di azioni finanziabili:

Saranno finanziati progetti nell’ambito dei seguenti ambiti di intervento: volontariato, filantropia e beneficenza; salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa; arte, attività e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; sviluppo locale ed edilizia popolare locale.


Maggiori informazioni