[Provincia di Savona] Sessione erogativa generale I

Ente finanziatore: Fondazione Agostino De Mari
Area Geografica: Provincia di Savona
Scadenza: 16 febbraio 2024
Spese finanziate:
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative):
Dotazione finanziaria (importo del bando): € 400.000
Max importo per progetto: Il cofinanziamento (previsto e/o acquisito) da parte dell’ente richiedente non potrà essere inferiore al 25% dei costi del progetto ammissibili al contributo. Il contributo richiesto non può essere superiore a € 30.000.


Descrizione del bando

Tramite il presente bando, la Fondazione interviene per sostenere progetti e iniziative che non trovano una collocazione all’interno dei bandi tematici 2024, né riguardano progetti di restauro, ma che sono comunque in linea con gli obiettivi stabiliti dal Documento Programmatico Previsionale 2024 .

Soggetti beneficiari

La partecipazione è riservata ai soggetti, pubblici e privati, che:– perseguano scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;– operino nei settori di intervento relativi ad arte, attività e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; volontariato, filantropia e beneficienza; sviluppo locale; attività sportiva;– non abbiano, per statuto, finalità di lucro.

Tipologia di azioni finanziabili

Le iniziative dovranno essere coerenti con il DPP 2024, ma non oggetto di bandi tematici specifici nei seguenti settori:

– Arte, Attività e Beni Culturali
– Educazione Istruzione e Formazione
– Volontariato, Filantropia e Beneficienza
– Sviluppo Locale
– Attività Sportiva


Maggiori informazioni