Rovigo – Bando Aperto Scuola anno scolastico 2022-2023

Ente finanziatore: Fondazione banca del Monte di Rovigo
Area Geografica: Rovigo
Scadenza:3 ottobre 2022
Spese finanziate: si veda sezione “Tipologia di Azioni finanziabili”
Settore (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): Le scuole di ogni ordine e grado
Dotazione finanziaria (importo del bando): Non rilevato
Max importo per progetto: 2000.00 €


Descrizione del bando

La Fondazione riserva risorse a sostegno dell’attività didattica delle scuole del territorio provinciale attraverso lo strumento Bando Aperto Scuola, nell’ambito del settore istituzionale di intervento “Educazione, istruzione, formazione”. Il Bando viene indetto anche per l’anno scolastico 2022/2023 ed è rivolto agli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il bando finanzia progetti che presentino collegamento con le problematiche attinenti al territorio anche sociali.

Soggetti beneficiari
Le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Rovigo.

Tipologia di azioni finanziabili
Al Bando possono partecipare i progetti che rispondano a criteri di originalità, innovatività e presentino collegamento con le problematiche attinenti al territorio, privilegiando l’aspetto della ricerca in ambiti diversi quali storia, cultura, arte, etnografia ed ambiente. Il Bando Aperto Scuola è da intendere, inoltre, quale opportunità per valorizzare la specificità formativa dell’istituto scolastico, in relazione al territorio polesano, e per rispondere ai bisogni educativi ed istruttivi degli studenti, anche grazie all’apporto prezioso dei docenti. Potranno, pertanto, essere presentati anche progetti riguardanti le problematiche in ambito sociale, specificatamente pertinente all’ambiente scolastico.
Le scuole che intendono partecipare al Bando faranno pervenire la richiesta di contributo per la realizzare del proprio progetto utilizzando l’apposito modulo, eventualmente corredato da schede illustrative o da altra documentazione ritenuta opportuna, insieme alla liberatoria relativa al trattamento dei dati.


Maggiori informazioni