Comunicati - Maggio 2020 Comunicati Stampa VOGLIAMOFARESCUOLA – Comunicati

Scuola, associazioni scuole paritarie cattoliche: incontro con ministro Gualtieri proficuo, ora attendiamo modifiche al decreto rilancio


COMUNICATO STAMPA 28 MAGGIO 2020

SCUOLA, ASSOCIAZIONI SCUOLE PARITARIE CATTOLICHE: INCONTRO CON MINISTRO GUALTIERI PROFICUO, ORA ATTENDIAMO MODIFICHE AL DECRETO RILANCIO

Si è svolto stamattina, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, un incontro molto cordiale e proficuo tra le Associazioni delle scuole paritarie, AGIDAE, AGeSC, CdO Opere Educative, FIDAE, FISM, MSC FIDAE, e il Ministro Roberto Gualtieri al quale al sono state sottoposte alcune tematiche centrali relative alla chiusura – per le scuole paritarie no profit – dell’a.s. 2019-20 e alla riapertura a settembre per il 2020-21.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per passare in rassegna alcune dei principali argomenti che interessano il settore, dalla questione degli alunni con disabilità ai temi organizzativi ed economici, a partire dall’Infanzia, legati alla ripartenza, con particolare attenzione al servizio scolastico per le famiglie meno abbienti.

L’approfondimento nelle singole questioni è stato positivo e il Ministro Gualtieri vi ha dedicato particolare attenzione. Le associazioni presenti all’incontro hanno perciò auspicato che durante i lavori di analisi dei provvedimenti del Decreto Rilancio alla Camera e la discussione conseguente, ci sia altrettanta attenzione e vengano adottate decisioni che entrino nella concretezza delle risposte alle questioni ineludibili che sono state presentate anche al Ministro Gualtieri.

Roma, 28 maggio 2020

Franco Ciccimarra – Presidente Nazionale AGIDAE
Giancarlo Frare – Presidente Nazionale AGeSC
Marco Masi – Presidente Nazionale CdO Opere Educative
Virginia Kaladich – Presidente Nazionale FIDAE
Luigi Morgano – Segretario Nazionale FISM
Jacopo Grasso – Presidente Nazionale MSC FIDAE