Evidenza Varie

Sportello “Pronto FIDAE S.O.S Scuola”: un anno di attività


Con grande soddisfazione viviamo il primo anniversario dell’attivazione dello sportello Pronto FIDAE – S.O.S. Scuola promosso dalla FIDAE. Un anno in cui siamo stati catapultati nella situazione emergenziale Covid-19, ma che, anche grazie allo sportello, non ci ha trovati impreparati ad offrire, in modo gratuito, risposte alle esigenze delle scuole associate e non solo.

Pronto FIDAE – S.O.S. Scuola, in questo primo anno ha incrementato la collaborazione tra le scuole, anche statali, ha incentivato modelli gestionali competitivi in grado di rispondere alle nuove sfide di cambiamento anche determinate dalla pandemia. Tali cambiamenti hanno richiesto l’elaborazione di nuovi modelli organizzativi e didattici, un impegno progettuale nella ricerca di risposte efficaci.

Lo sportello, in questo primo anno di vita, è andato anche oltre i confini nazionali favorendo e incoraggiando la dimensione europea della attività scolastiche, sensibilizzando e coinvolgendo, in primis, gli insegnanti in iniziative transnazionali.

Ci congratuliamo con il referente dello sportello Giuseppe Maffeo e tutta la segreteria per l’eccellente lavoro di coordinamento.

Virginia Kaladich,
Presidente nazionale Fidae