Evidenza Servizi

Votazioni online: la soluzione MasterCom semplice e sicura, con un’opportunità gratuita per i soci FIDAE


Da oggi, i soci FIDAE potranno approfittare di una nuova opportunità resa possibile da una convenzione con MasterCom, player tecnologico specializzato nello sviluppo di software e soluzioni di comunicazione unificata per gli istituti scolastici e le congregazioni religiose.

Di che si tratta? Della possibilità di usufruire gratuitamente della piattaforma MasterCom per le votazioni online. Una soluzione semplice e sicura per assicurare l’ordinario svolgimento dei momenti di espressione collegiale e democratica di scuole e istituti religiosi. Per consigli direttivi, organi collegiali, approvazione di bilanci e altre tipologie di votazione gli associati FIDAE potranno facilmente approfittare di questa opportunità manifestando il proprio interesse con il form all’indirizzo: https://www.mastercompro.it/partnership/mastercom-e-fidae-votazioni-online/

È la Presidente FIDAE, Virginia Kaladich a illustrare questa nuova opportunità: “In questi lunghi mesi abbiamo imparato a convivere con le difficoltà legate al distanziamento sociale e ci siamo confrontati con nuove modalità per comunicare e collaborare. Una sfida che per le scuole e gli istituti religiosi è senza dubbio resa più complessa dalla pluralità di soggetti ed esigenze coinvolte (studenti, genitori, insegnanti, staff amministrativo, ecc). Ben conoscendo le difficoltà e l’impegno con i quali i nostri associati stanno affrontando la nuova normalità, FIDAE si è mossa e si muoverà in ogni direzione possibile per garantire il proprio supporto concreto. In questo orizzonte si colloca anche la recentissima convezione con MasterCom, che abbiamo il piacere di presentare e offrire da oggi ai nostri soci”.

Così Paolo Salami, Direttore commerciale MasterCom: “Abbiamo lavorato con entusiasmo per metterci in condizione di offrire questa opportunità ai soci FIDAE, ennesima manifestazione di una partnership di lunga data e, per noi, bella soddisfazione. La nostra piattaforma per le votazioni online nasce come risposta all’esigenza di non creare assembramenti negli istituti in occasione delle votazioni, ma ugualmente garantire libertà, unicità, segretezza di questo fondamentale momento della vita di scuole e ordini religiosi. Siamo lieti di metterla a disposizione anche di tutti i soci FIDAE”.

La piattaforma Mastercom per le votazioni online è facile da utilizzare in completa autonomia, sia per la direzione della scuola o dell’istituto, sia per gli aventi diritti al voto che potranno esprimere la loro preferenza semplicemente collegandosi a un indirizzo web e inserendo le credenziali che riceveranno, da qualunque dispositivo connesso a internet (computer, smartphone, tablet,..). Il sistema è completamente personalizzabile rispetto alle caratteristiche e alla tipologia delle votazione (data e orario, preferenze da esprimere, numero di votanti,) e può ospitare anche documenti utili ai fini della consultazione. La piattaforma è naturalmente in grado di gestire la votazione garantendo, oltre alla sicurezza, anche i principi di unicità, personalità, libertà e segretezza del voto. I risultati sono inoltre disponibili per la direzione immediatamente alla chiusura delle votazioni.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata nel menu Servizi del sito o alla landing page https://www.mastercompro.it/partnership/mastercom-e-fidae-votazioni-online/