Ente finanziatore: REGIONE PIEMONTE
Area Geografica: Piemonte
Scadenza: 30 giugno 2020
Spese finanziate: spese di iscrizione e frequenza, libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti.
Settore: (profit / no profit / PMI / Cooperative / Associazioni / Scuole / Istituzioni Formative): Scuola e IeFP
Sovvenzione: vedi bando regionale
Dotazione finanziaria (importo del bando): vedi bando regionale
Max importo per progetto: vedi bando regionale
Descrizione del bando:
ll voucher scuola è un ticket che i cittadini possono utilizzare per spese e acquisti legati all’esercizio del diritto allo studio. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente beni e servizi.
È possibile richiedere solo uno dei due tipi di voucher esistenti:
- iscrizione e frequenza, da utilizzare presso le scuole paritarie per il pagamento delle spese di iscrizione e frequenza
- libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti
Soggetti beneficiari:
Le famiglie degli studenti di scuole statali e paritarie e centri di formazione professionale.
Tipologia di azioni finanziabili:
Con il voucher iscrizione e frequenza, si possono pagare le rette di iscrizione e frequenza esclusivamente alle scuole paritarie.
Con il voucher libri di testo, si possono acquistare materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti.
Si può richiedere uno solo tra i due voucher suddetti.