Evidenza Webinar Fidae

Webinar FIDAE – APPLE: Sicuri a scuola e a casa – 12 giugno 2020 – ore 16.30


Come orientarsi gestendo in sicurezza la tecnologia in qualsiasi scenario possibile

Questi sono giorni davvero cruciali per comprendere quando e come rientreremo a scuola. Dopo quattro mesi di didattica digitale si può dire che docenti e studenti abbiano certamente acquisito nuove competenze e ne abbiano consolidate altre, ma è senz’altro necessario elaborare un progetto sostenibile per settembre, che possa essere solido e affidabile qualsiasi sia la forma della ripresa delle lezioni.

Apple ha messo a disposizione la sua esperienza più che quarantennale nel settore education per formulare una proposta semplice da realizzare ma di grande efficacia, che sarà nostro piacere mostrarvi in questo webinar.

Affronteremo svariati temi: dalla configurazione dei dispositivi a distanza al loro controllo da parte di docenti e genitori, dalle numerosissime App gratuite per gestire la didattica – sincrona o asincronia che sia – allo sviluppo delle competenze degli alunni, disciplinari e trasversali, ovunque essi si trovino, fino al fondamentale tema della privacy, più volte messo alla prova in questi mesi da App poco professionali.

Come sempre, la missione è “insegnare ed apprendere, al meglio”; oggi, anche ovunque ci troviamo.

Il webinar si terrà Venerdì 12 giugno 2020, alle ore 16.30.

Per accedere  è necessario eseguire l’iscrizione dal seguente link : https://bit.ly/3h8HjHj  inserendo nome, cognome, email e la password.

Password: FIDAE