VOGLIAMOFARESCUOLA - Eventi Webinar Fidae

Webinar: Aule e salute. Tra parametri di sicurezza, precauzioni e tanto buon senso


Cara scuola,

settembre si prepara da oggi! la Fidae, proseguendo nelle attività dell’iniziativa #vogliamofarescuola, invita da subito ad usufruire del ciclo di webinar #leparoledellascuola, che costituisce un ulteriore step di accompagnamento alle scuole in vista della ripresa delle attività scolastiche il prossimo settembre.

Questi video/webinar costituiscono la modalità con cui la Fidae intende dare alle scuole le Linee guida concrete per ripartire a settembre.

Il prossimo video/webinar, che può essere visto con Youtube Première, è “Aule e salute, tra parametri di sicurezza, precauzioni e tanto buon senso”.

Relatori:

Elena Granata – Politecnico di Milano

Piero Valentini – Policlinico Gemelli

Giovedi 9 luglio 2020 alle ore 18.00

La prima visione avverrà con Youtube Première sul Canale FIDAE

(Iscriviti al canale per ricevere la notifica)

 

La prima visione avverrà con Youtube Première che consente di guardare il video insieme, nello stesso momento con la possibilità di commentare in diretta nella chat che si aprirà a fianco del video.

ALCUNE INDICAZIONI IN PROPOSITO: Prima dell’inizio del video première:

  • Viene creata una pagina di visualizzazione pubblica. La première del video verrà presentata su questa pagina di visualizzazione.
  • Circa 30 minuti prima dell’inizio della première, gli spettatori che hanno attivato le notifiche, ricevono un invito a collegarsi. Una seconda notifica viene inviata subito prima dell’inizio, per far sapere agli spettatori che la première sta per cominciare. Puoi interagire con chi sta guardando il video e inserire dei commenti (belli) nella chat dal vivo.

Quando inizia la première:

  • Verrà visualizzato un conto alla rovescia durante i primi due minuti della première. Una volta terminato il conto alla rovescia, gli spettatori guarderanno il video insieme in tempo reale.
  • Durante lo streaming, gli spettatori non possono mandare avanti il video, ma possono mandarlo indietro.
  • Un conteggio degli spettatori simultanei mostra il numero di spettatori che stanno guardando la première.
  • Sì può interagire con tutti nei commenti e nella chat dal vivo.

Al termine della première:

  • Il video rimarrà sul canale Youtube di Fidae come un normale caricamento.